Vanilla Swingers

I Vanilla Swingers sono un duo con base a Londra, composto da Anne Gilpin e Miles Jackson. Il loro album di debutto omonimo sarà pubblicato ad agosto dall’etichetta Radio Ballads, è stato mixato dalla band e da Ian Catt (Stars, Trembling Blue Stars, Saint Etienne) e masterizzato da Kramer (Low, Galaxie 500). Ho avuto la possibilità di ascoltare soltanto le canzoni presenti sul loro sito myspace, ma ciò è bastato per suscitare il mio interesse.
I Vanilla Swingers sono autori di canzoni noir pop di rara classe ed eleganza e nella loro musica sono rintracciabili rimandi al synth pop anni ’80, un genere che fa breccia nel mio cuore di trentaseienne cresciuto, nel bene e nel male, con quel tipo di musica. I testi delle canzoni che compongono l’album – tematicamente incentrato sulla storia di due persone che s’incontrano, fuggono, viaggiano nel tempo, si perdono di vista ed infine si ritrovano nel 2015 – sono degni di nota per il loro alto valore letterario e potete già leggerli visitando il sito della band.
Attendo davvero con ansia l’uscita dell’album, nel frattempo dichiaro sin da ora il mio amore incondizionato nei confronti dei Vanilla Swingers. Se amate Club 8, Dean & Britta e Black Box Recorder scatterà anche per voi il colpo di fulmine.

MP3 Vanilla SwingersDanger In The Past
MySpace: Vanilla Swingers
Website: Vanilla Swingers

VS

2 thoughts on “Vanilla Swingers

  1. Pingback: Vanilla Swingers « Happy Days Are Here Again

  2. Pingback: And now for something completely different: top 20 albums of the year 2008 « Happy Days Are Here Again

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...