JBM

JBM è l’acronimo con il quale Jesse B. Marchant, un giovane cantautore canadese, è artisticamente (s)conosciuto.
Jesse nasce e cresce a Montreal, ma abbandona la città del Quebec e l’università ad un semestre dalla laurea per trasferirsi a New York e coltivare i propri sogni. Ha l’ambizione di diventare attore. Jesse, però, ama anche la musica, suona la chitarra da quando aveva sette anni. E, fortunatamente per noi, nella Grande Mela decide di dedicarsi anima e corpo anche alla musica. E, per uno strano caso del destino, tramite essa riesce ad insinuarsi nel tanto agognato mondo cinematografico, realizzando l’intera colonna sonora del film indipendente Lovers In A Dangerous Time.
Nel frattempo JBM completa anche un album, “Not Even In July”, registrato da Henry Hirsch (Vanessa Paradis, Lenny Kravitz e Madonna nei suoi credits) in una vecchia chiesa sconsacrata – situata nella città di Hudson, stato di New York – oggi adibita a studio di registrazione.
JBM condensa in 10 brani tutto il proprio straripante talento artistico, mostrando un animo poetico e romantico, affine a quello di Damien Rice e di Ray LaMontagne e una scrittura che l’avvicina ai mostri sacri della narcolessia in note come Mark Kozelek.
Sarà difficile imbattersi in un album più emozionante e bello di “Not Even In July” quest’anno; è un disco che s’insinua lentamente sotto pelle ed esige ripetuti ascolti, al fine di apprezzare la maestosa intensità che lo contraddistingue.

MP3 JBM – July On The Sound

MP3 JBMRed October

MySpace: JBM
Website: JBM

Acquista “Not Even In July”: cdbaby | iTunes

2 thoughts on “JBM

  1. Pingback: 2009 Top 10 « Happy Days Are Here Again

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...