David Wax Museum

I David Wax Museum sono una band formata da David Wax e Suz Slezak. I due si conoscono a Boston, il primo di ritorno da un soggiorno di un anno in Messico per studiare la musica folk tradizionale del posto dopo la laurea ad Harvard, la seconda di ritorno nella città del Massachusetts da un viaggio intorno al mondo dopo la laurea al prestigioso Wellesley College.
David convince Suz a trovare una mascella d’asino, uno strumento tradizionale a percussione in voga a Veracruz (la mascella d’asino viene suonata impugnando la parte anteriore con una mano tenendo i denti verso l’alto e sfregandoli con un bastoncino impugnato con l’altra mano. Un altro modo di utilizzarla è di percuoterla con il pugno tenendola verticalmente con l’altra mano. Le vibrazioni che si producono fanno tremolare i denti nell’alveo producendo il suono) e ad unirsi alla band che aveva messo in piedi da poco tempo.
I primi due album “I Turned Off Thinking About” (2008) e “Carpenter Bird” (2009) e l’incessante attività live consentono ai David Wax Museum di emergere nell’affollatissimo mondo country-folk americano come una delle più originali band in circolazione, ma è con il nuovo album, di recentissima pubblicazione, “Everything Is Saved”, che arriva la definitiva consacrazione.
Avevo già avuto il modo di segnalare il bellissimo video tratto dal singolo “Born With A Broken Heart” qualche mese fa, adesso è la volta del commovente brano “The Least I Can Do”.
E il meno che voi possiate fare è innamoravi perdutamente dei David Wax Museum.

MP3 David Wax MuseumThe Least I Can Do

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...